Che cos'è l'idrosadenite suppurativa?

Soffre di noduli e ascessi dolorosi ricorrenti sotto le ascelle, all'inguine, nelle pieghe mammarie o sui glutei? Possono essere sintomi di idrosadenite suppurativa.
Qui può trovare numerose informazioni sull'idrosadenite suppurativa, malattia infiammatoria cronica della pelle, chiamata anche acne inversa. Questo sito presenta il punto di vista di esperti, rappresentanti di pazienti e pazienti stessi. Vengono fornite informazioni sui sintomi della malattia e sui fattori di rischio, suggerimenti su come gestire la malattia, nonché possibili punti di contatto per ulteriori domande sull'idrosadenite suppurativa. Se pensa di avere l'idrosadenite suppurativa, può fare qui un autotest.

Da cosa posso capire se soffro di idrosadenite suppurativa?

Da cosa posso capire se soffro di idrosadenite suppurativa?

Qui può trovare informazioni sui segni e i sintomi della malattia. Le foto che ritraggono varie forme della malattia e diverse aree cutanee interessate dall'idrosadenite suppurativa hanno lo scopo di aiutarla a comprendere meglio la malattia.

Cosa devo sapere sull'idrosadenite suppurativa?

Cosa devo sapere sull'idrosadenite suppurativa?

L'idrosadenite suppurativa è una malattia tabù: spesso accade che i pazienti affetti da idrosadenite suppurativa si sentano abbandonati e stentino a reperire informazioni sulla malattia. Qui trova le domande frequenti sulla malattia e le relative risposte.

Su quali aspetti devo concentrarmi nel colloquio con il mio dermatologo?

Su quali aspetti devo concentrarmi nel colloquio con il mio dermatologo?

In collaborazione con il Professor Dr. med. Gregor Jemec, esperto di idrosadenite suppurativa, è stato formulato un questionario che ha l'obiettivo di aiutarla a condurre il colloquio con il Suo dermatologo in modo da permettere un rapido riconoscimento dei possibili segni dell'idrosadenite suppurativa.

Idrosadenite suppurativa in fatti e cifre

Circa l'1% della popolazione svizzera è affetta da idrosadenite suppurativa.

L'idrosadenite suppurativa insorge con maggiore frequenza nei giovani intorno ai 20 anni.

Le donne hanno maggiori probabilità di ammalarsi di idrosadenite suppurativa.