CONDIZIONI DI UTILIZZO ONLINE ABBVIE

Data di entrata in vigore: 01.01.2013

Le presenti condizioni di utilizzo online disciplinano il Suo accesso ai siti web controllati da AbbVie, inclusi quelli delle sue filiali e società affiliate (chiamate di seguito collettivamente “AbbVie”) che contengono un link alle presenti condizioni di utilizzo online (siti chiamati di seguito collettivamente “siti AbbVie”). Le presenti condizioni di utilizzo online non valgono per i siti AbbVie che non contengono alcun link a queste condizioni di utilizzo online, per i residenti negli Stati Uniti d’America o per siti web di terzi il cui link può eventualmente essere presente nei siti AbbVie. L’utilizzo dei siti AbbVie è soggetto alle presenti condizioni di utilizzo.

Senza pregiudizio dei Suoi diritti stabiliti dalle leggi vigenti, AbbVie si riserva il diritto di modificare le presenti condizioni di utilizzo online per adeguarle ai progressi tecnici, alle modifiche delle leggi e dei regolamenti e alle buone pratiche commerciali. Qualora AbbVie modifichi le presenti condizioni di utilizzo online, la versione aggiornata conterrà le modifiche relative, che saranno segnalate cambiando la data di entrata in vigore riportata in alto nelle presenti condizioni di utilizzo. Accedendo ai siti AbbVie o utilizzandoli, Lei dichiara di aver letto e compreso la versione corrente delle presenti condizioni di utilizzo online e di accettarle. Le condizioni di utilizzo possono essere visualizzate dai siti AbbVie. Qualora Lei non sia d’accordo con le presenti condizioni di utilizzo online o non sia soddisfatto dei siti AbbVie, l’unica opzione disponibile è cessare di utilizzare questo sito AbbVie.

Esclusione di responsabilità:

Lei dichiara di accettare quanto segue:

Pur facendo il possibile per indicare sui siti AbbVie gli ultimi aggiornamenti sui nostri prodotti e servizi, oltre ad ulteriori informazioni su AbbVie, non garantiamo la precisione, l’efficacia e la pertinenza di qualsiasi informazione fornita nei siti AbbVie. Ogni utente si assume la piena responsabilità e il rischio connessi all’utilizzo dei siti AbbVie. Le informazioni vengono fornite “così come sono” e possono contenere imprecisioni tecniche ed errori tipografici. AbbVie si riserva il diritto di effettuare, in qualsiasi momento e senza preavviso alcuno, aggiunte, cancellazioni e modifiche delle informazioni presenti sui siti AbbVie.

ABBVIE NON PRESTA ALCUNA DICHIARAZIONE NÉ GARANZIA DI QUALSIASI TIPO RELATIVAMENTE ALLE INFORMAZIONI O AI CONTENUTI PUBBLICATI NEI SITI ABBVIE. CON LA PRESENTE ABBVIE ESCLUDE QUALSIASI DICHIARAZIONE O GARANZIA, ESPLICITA E IMPLICITA, SIA DI NATURA LEGALE CHE CONTRATTUALE O DI QUALSIASI ALTRO TIPO, IVI COMPRESA, A TITOLO ESEMPLIFICATIVO MA NON ESAUSTIVO, QUALSIASI GARANZIA DI COMMERCIABILITÀ, IDONEITÀ AD UNO SCOPO SPECIFICO, TITOLARITÀ O NON VIOLAZIONE DI DIRITTI DI TERZI. IN NESSUN CASO ABBVIE POTRÀ ESSERE RITENUTA RESPONSABILE DI DANNI DI QUALSIASI TIPO, INCLUSI E SENZA LIMITAZIONI I DANNI DIRETTI, INDIRETTI, SPECIALI, CONSEQUENZIALI O ACCESSORI (IVI INCLUSO IL MANCATO GUADAGNO) DERIVANTI DALL’ESISTENZA O DALL’UTILIZZO DEI SITI ABBVIE E/O DELLE INFORMAZIONI O DEI CONTENUTI IN ESSI PUBBLICATI, INDIPENDENTEMENTE DAL FATTO CHE ABBVIE FOSSE STATA INFORMATA O MENO DELLA POSSIBILITÀ DI TALI DANNI.

AbbVie non risponde e non presta nessun tipo di garanzia per la precisione, efficacia, tempestività e pertinenza di qualsiasi informazione o contenuto pervenuti da terzi, ivi inclusi tutti gli hyperlink di siti web di terzi. Salvo diversamente specificato sui siti AbbVie, i contenuti forniti da terzi su bacheche elettroniche, chat o altri forum simili presenti nei siti AbbVie non vengono rielaborati, censurati o controllati in alcun altro modo. Le informazioni di questo tipo devono quindi essere considerate sospette e non sono approvate da AbbVie.

I siti AbbVie possono contenere affermazioni in prospettiva futura che rispecchiano le aspettative attuali di AbbVie riguardo ad eventi e sviluppi commerciali futuri. Le affermazioni in prospettiva futura comportano rischi e incertezze. Gli sviluppi o gli eventi effettivi possono differire in modo sostanziale dalle previsioni di AbbVie e dipendono da una serie di fattori, incluso il successo di attuali programmi di ricerca, i risultati di studi clinici in corso o futuri, l’attuale commercializzazione dei suoi prodotti, le autorizzazioni da parte delle autorità competenti in materia di prodotti farmaceutici, la validità e l’attuazione dei suoi brevetti, la stabilità delle sue relazioni commerciali e la situazione economica generale. AbbVie intende aggiornare regolarmente i siti AbbVie, tuttavia non si assume nessun obbligo di aggiornamento di qualsiasi contenuto.

Utilizzo dei siti:

Lei comprende e accetta le seguenti condizioni:

Utilizzando i siti AbbVie Lei dichiara di non interrompere né intercettare le nostre informazioni elettroniche, pubblicate sui siti AbbVie o su uno dei nostri server. Lei dichiara anche che non tenterà di eludere le funzioni di sicurezza dei siti AbbVie e rispetterà tutte le leggi, le norme e i regolamenti locali, regionali, nazionali e internazionali in vigore.

Lei concede ad AbbVie il diritto di utilizzare tutti i contenuti da Lei caricati o trasmessi in altro modo ai siti AbbVie nel rispetto delle presenti condizioni di utilizzo online, in qualsiasi modo scelto da AbbVie, inclusa ad esempio la possibilità di copiare, visualizzare, rappresentare o pubblicizzare in qualsiasi formato, modificare, incorporare in altri materiali o realizzare opere sulla base di tali contenuti. Nella misura consentita dalle leggi applicabili, Lei rinuncia a tutti gli eventuali diritti morali d’autore sui contenuti da Lei caricati o forniti in altro modo ai siti AbbVie (laddove applicabile).

Etichettatura dei prodotti:

I nomi dei prodotti, le loro descrizioni ed etichettature possono provenire dagli Stati Uniti o da un Paese terzo nel quale Lei non risiede. I prodotti possono non essere disponibili in tutti i Paesi oppure possono essere disponibili con un marchio diverso, in concentrazioni diverse o per indicazioni diverse. Molti dei prodotti elencati sono soggetti a prescrizione medica da parte del medico locale. Salvo quanto dichiarato e approvato espressamente e preventivamente da AbbVie, nessun dirigente, collaboratore, agente o rappresentante di AbbVie, nessuna filiale e nessuna società affiliata sono coinvolti tramite i siti AbbVie in consigli medici, diagnosi, trattamenti o altri servizi medici che possano configurare in qualsiasi modo una relazione medico-paziente.

Proprietà intellettuale:

Le informazioni, i documenti e le relative immagini pubblicati sui siti AbbVie (chiamati di seguito le “informazioni”), sono di esclusiva proprietà di AbbVie, ad eccezione delle informazioni fornite a  da fornitori terzi con i quali AbbVie ha un rapporto contrattuale. L’autorizzazione all’utilizzo delle informazioni viene concessa a condizione che (1) la segnalazione del diritto d’autore sopra indicata compaia su tutte le copie; (2) l’utilizzo delle informazioni serva esclusivamente a scopo informativo o non commerciale o personale; (3) le informazioni non vengano modificate in alcun modo e (4) nessuna immagine di questo sito AbbVie venga utilizzata separata dal testo che la accompagna. AbbVie non è responsabile dei contenuti forniti da fornitori terzi; Lei non è autorizzato a diffondere tali materiali senza il permesso del titolare dei corrispondenti diritti d’autore. Salvo le autorizzazioni di cui sopra, non vengono concessi ad alcuno licenze o diritti, esplicitamente o implicitamente, per qualsiasi brevetto, marchio o diritto di proprietà di AbbVie. Non è permesso utilizzare nessun marchio, nome commerciale, presentazione commerciale e prodotto di AbbVie presenti nel sito AbbVie senza la preventiva autorizzazione scritta rilasciata da AbbVie, salvo che per identificare il prodotto o i servizi dell’azienda.

Privacy e sicurezza:

AbbVie è impegnata a proteggere i Suoi dati online. Siamo consapevoli dell’importanza della protezione dei dati dei nostri clienti e dei visitatori dei siti AbbVie.

Qualora Lei fornisca dati personali identificativi ai siti AbbVie, deve essere a conoscenza ed accettare il fatto che, anche se AbbVie ha messo in atto misure protettive volte ad impedire l’accesso non autorizzato o una intercettazione dei dati, non è possibile garantire una sicurezza totale. PER IL CASO IMPROBABILE DI INTERCETTAZIONE O ACCESSO NON AUTORIZZATO AVVENUTO NONOSTANTE I NOSTRI SFORZI, ABBVIE NON PUÒ ESSERE RITENUTA RESPONSABILE DI TALE INTERCETTAZIONE O ACCESSO NON AUTORIZZATO, NÉ DI QUALSIASI TIPO DI DANNI DIRETTI, INDIRETTI, SPECIALI, CONSEQUENZIALI O ACCESSORI (IVI INCLUSO IL MANCATO GUADAGNO) SUBITI DA UN CLIENTE O UTENTE, ANCHE QUALORA ABBVIE SIA STATA INFORMATA DELLA POSSIBILITÀ DI TALI DANNI. ABBVIE NON GARANTISCE, NÉ ESPLICITAMENTE NÉ IMPLICITAMENTE, CHE I DATI FORNITI DA UN CLIENTE NON POSSANO ESSERE INTERCETTATI O ESPOSTI AD UN ACCESSO NON AUTORIZZATO, E NON DÀ ALCUNA GARANZIA IMPLICITA DI COMMERCIABILITÀ O IDONEITÀ AD UNO SCOPO SPECIFICO. OGNI CLIENTE È RESPONSABILE DELLA SEGRETEZZA DELLA PROPRIA PASSWORD.

Limitazione di responsabilità:

AbbVie non si assume nessuna responsabilità per i materiali, le informazioni e le opinioni forniti attraverso i siti AbbVie, pubblicati o comunque messi a disposizione in essi. Chi si affida a tali materiali, informazioni e opinioni lo fa a proprio rischio e pericolo. AbbVie declina qualsiasi responsabilità per eventuali lesioni o danni che potrebbero derivare dall’utilizzo dei siti AbbVie o dei loro contenuti.

I SITI ABBVIE, IL CONTENUTO DEI SITI E I PRODOTTI E SERVIZI FORNITI O DISPONIBILI SUI SITI ABBVIE VENGONO FORNITI “COSÌ COME SONO” E “COME DISPONIBILI”, CON TUTTI I LORO ERRORI. IN NESSUN CASO ABBVIE, I SUOI RAPPRESENTANTI O DIRIGENTI IN CARICA, COLLABORATORI O AGENTI (DI SEGUITO CHIAMATI “PARTI ABBVIE”) POSSONO ESSERE RITENUTI RESPONSABILI, IN QUALSIASI TEORIA GIURIDICA, DI DANNI DI QUALSIASI TIPO DERIVANTI O CONNESSI CON L’UTILIZZO O L’IMPOSSIBILITÀ DI UTILIZZO DEI SITI ABBVIE, DEL CONTENUTO DEI SITI, DI QUALSIASI SERVIZIO OFFERTO O DI SITI COLLEGATI A MEZZO LINK, INCLUSI TUTTI I DANNI SPECIALI, INDIRETTI, PUNITIVI, ACCESSORI O CONSEGUENTI, NONCHÈ LE PRETESE DI RISARCIMENTO, INCLUSI SENZA LIMITAZIONI I DANNI ALLE PERSONE, IL MANCATO GUADAGNO O DANNI DERIVANTI DA RITARDI, INTERRUZIONI DI SERVIZIO, VIRUS, CANCELLAZIONI DI DATI O COMUNICAZIONI ELETTRONICHE O ERRORI, OMISSIONI O ALTRE IMPRECISIONI PRESENTI SUI SITI ABBVIE O NEL LORO CONTENUTO, INDIPENDENTEMENTE DA UNA EVENTUALE NEGLIGENZA DA PARTE DI ABBVIE O DAL FATTO CHE ABBVIE FOSSE INFORMATA DELLA POSSIBILITÀ DI TALI DANNI. Lei dichiara di accettare, ferme restando le disposizioni contrarie di leggi vigenti, di non poter depositare nessuna pretesa o azione legale basata o connessa con i siti AbbVie o le presenti condizioni di utilizzo online oltre un (1) anno dalla data in cui è insorta la pretesa o il motivo dell’azione legale. LA PREGHIAMO DI NOTARE CHE PER I SITI ABBVIE POSSONO VALERE ULTERIORI NOTE LEGALI, ESCLUSIONI DI RESPONSABILITÀ E ALTRE CONDIZIONI DI UTILIZZO.

Informazioni generali:

Lei conviene che le presenti condizioni di utilizzo online e l’informativa sulla privacy comprendono tutti gli accordi tra noi e Lei riguardo all’oggetto dell’accordo. I siti AbbVie sono stati e sono realizzati e gestiti secondo le leggi dello stato federale dell’Illinois, USA. Le leggi dello stato dell’Illinois disciplinano le disposizioni contenute nelle presenti condizioni di utilizzo online nella misura in cui le leggi dello stato federale dell’Illinois non vengono superate da leggi applicabili cogenti, ad esempio le leggi per la protezione dei consumatori valevoli per Lei. Se un tribunale competente giudica nulla o non applicabile una disposizione delle presenti condizioni di utilizzo online, Lei dichiara di accettare che le altre disposizioni delle presenti condizioni di utilizzo online rimangano totalmente valide ed efficaci.